Video online per la campagna di assunzione lanciata da Autoguidovie
“Oltre 300 candidature ricevute e 45 conducenti già assunti. La campagna di recruiting non si ferma qui, ma prosegue online con la diffusione di video testimonianze dei nostri conducenti. Nel contempo l’azienda continua a crescere anche in termini di acquisizioni sul territorio con la recente inaugurazione di Venetiana, eco battelli progettati per rivoluzionare il concetto di servizio turistico all’interno della laguna veneziana”.
Così il comunicato stampa diffuso in queste ore da Autoguidovie fra i più importanti player nel settore TPL in Italia.
Nella campagna avviata per l’assunzione di nuovo personale l’Azienda ha scelto di ricorrere alla testimonianza diretta dei dipendenti diffondendo online dei brevi video che evidenziano l’importanza della parità di genere: “Crediamo nella meritocrazia e siamo un’azienda che premia il merito prima di tutto, misurandolo nei risultati in modo oggettivo e trasparente – dichiara Autoguidovie –. Per questo non vogliamo alcuna discriminazione nell’assunzione, nella retribuzione, nelle promozioni e nell’accesso alla formazione”.
“Il successo della nostra azienda – continua la nota – passa attraverso la crescita professionale dei nostri collaboratori. Per questo investiamo sulla crescita professionale agendo sulla formazione e coinvolgendo tutto il personale viaggiante su programmi di performance e obiettivi condivisi”.
Inoltre, Autoguidovie fa sapere di aver rinnovato la convenzione con l’Esercito Italiano al fine di assumere il personale in congedo dalle Forze Armate Italiane. L’obiettivo della convenzione è favorire il legame tra domanda e offerta nei territori in cui l’azienda opera. Autoguidovie assicura a tutti i candidati la possibilità di conseguire la CQC (Carta di Qualificazione del Conducente), titolo necessario per lo svolgimento del ruolo di conducente. Si tratta di un’opportunità unica per l’accesso a una professione di primaria importanza sul piano sociale.