A tre giorni dal lancio più di seicento utenti hanno acquistato il Biglietto integrato a Tempo con Il nuovo servizio SMS&GO
“A pochi giorni dal lancio di SMS&GO, il nuovo servizio che consente di acquistare il titolo di viaggio tramite credito telefonico, sono già stati venduti oltre 600 biglietti, a conferma del gradimento dei clienti per il nuovo canale di vendita. Oltre la metà di questi biglietti è già stata utilizzata, o passando dal tornello della metropolitana – la validazione avviene tramite i lettori del QR Code utilizzati anche per B+, il servizio di acquisto titoli tramite app – o attivando il titolo una volta saliti a bordo sui mezzi di superficie. I passaggi in metropolitana dei biglietti ricevuti con SMS sono stati circa il 2% del totale delle validazioni effettuate con l’utilizzo di QR Code”. Così il comunicato diffuso in queste ore dall’azienda di trasporti capitolina.
Per l’utilizzo del QR Code ottenuto tramite SMS in metropolitana l’azienda fa sapere che valgono le stesse modalità vigenti per il servizio B+. I lettori dedicati alla validazione dei titoli sono posizionati sulla parte superiore del varco di accesso. Per ovviare a possibili errori di lettura del QR Code Atac ricorda, in particolare, che non bisogna appoggiare completamente il telefono sul lettore, ma va orientato parallelo o in diagonale rispetto al vetro del lettore per evitare il rischio di malfunzionamenti. E che è necessario procedere al passaggio del varco entro i due minuti successivi all’attivazione.
Per acquistare il biglietto è sufficiente inviare SMS con la dicitura “BIT” al numero unico di Atac 48018 si riceve subito sul proprio smartphone un SMS contenente un link con il biglietto in formato QR Code. Con il nuovo servizio il costo del biglietto rimane a 1 euro e 50 centesimi, a cui si deve aggiungere il costo d’invio del messaggio in base all’operatore telefonico (max 0,299€).