Mobilità Bologna

Bologna: gara parcheggi, Tper va avanti con il ricorso

Bologna: gara parcheggi, Tper va avanti con il ricorso

Tper annuncia l’intenzione di procedere con il ricorso contro la decisione del comune di escluderla dalla gara per la gestione della sosta

Con una nota diffusa in queste ore l’azienda di trasporto bolognese ha confermato le ragioni del ricorso presentato contro l’esclusione dalla gara per i parcheggi indetta dal comune.

“Il Consiglio di Stato – sil legge nel comunicato –  ha respinto la richiesta di sospensione, rinviando la valutazione di merito. Ciò non può escludere che in quella sede, ben più approfondita di quella limitata alla domanda cautelare, il Consiglio possa condividere le tesi di Tper e annullare la decisione di primo grado.

“Il ricorso continua, quindi, ad essere coltivato dall’Azienda, che auspica che il Consiglio di Stato valuti non solo le questioni poste relativamente al funzionamento della piattaforma informatica utilizzata da SRM per l’espletamento della gara, ma anche le criticità emerse con riferimento ai requisiti dichiarati dagli aggiudicatari”.

“Sotto tale profilo – conclude la nota – Tper sta ulteriormente valutando quanto via via è emerso dalla documentazione esaminata, dovendosi rimarcare che le è stato negato l’accesso a documentazione rilevante per comprendere se le evidenti criticità ad oggi emerse siano tali da determinare il mancato possesso dei requisiti degli aggiudicatari. Si tratta di aspetti legati al controllo dei requisiti dichiarati dalle aziende aggiudicatarie che risultano essenziali per l’ammissione alla gara, l’aggiudicazione e, sul piano sostanziale, per lo svolgimento del servizio. Tper provvederà a tutelare i propri diritti anche sotto tale aspetto”.

 

Left Menu Icon