Genova: AMT, al via la campagna abbonamenti per gli studenti

Genova: AMT, al via la campagna abbonamenti per gli studenti

Parte oggi la campagna abbonamenti per gli studenti. AMT ha introdotto importanti novità e promozioni per gli abbonamenti annuali dedicati ai giovani

Da oggi sono operative le novità annunciate a fine luglio per giovani e bambini che scelgono di muoversi con i mezzi pubblici. L’impegno di AMT nel lancio di queste iniziative – si legge nella nota diffusa in queste ore – è promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico per diffondere tra i più giovani la cultura della mobilità sostenibile, incentivandoli a preferire i mezzi pubblici a quelli privati per decongestionare il traffico cittadino e migliorare così la qualità dell’aria e dell’ambiente.

Proprio per i ragazzi è pensata la Formula Young che prevede la possibilità per tutti i giovani dai 14 ai 25 anni di acquistare l’abbonamento annuale a 255 euro; la novità riguarda principalmente i giovani tra i 19 e i 25 anni che non dovranno più presentare l’ISEE per accedere alla formula di abbonamento più conveniente. Fino ad oggi, i giovani in questa fascia d’età che non erano studenti e non rientravano nei limiti ISEE previsti potevano acquistare solo l’annuale ordinario da 395 euro, da domani invece tutti i giovani compresi tra i 19 e i 25 anni potranno muoversi in maniera sostenibile con un notevole risparmio.

Oltre a questo, i giovani dai 14 ai 25 anni che si abbonano dal 26 agosto al 31 dicembre 2021 avranno una piccola promozione a loro dedicata che gli permetterà di acquistare l’abbonamento a 250 euro anziché 255. Stessa opportunità anche per gli abbonati under 14, che potranno acquistare il loro titolo di viaggio a 235 euro anziché 240.

Per usufruire della promozione, valida fino al 31 dicembre 2021, è sufficiente acquistare o rinnovare il proprio abbonamento in una delle diverse modalità possibili: tramite il sito www.amt.genova.it alla sezione Acquisto online, direttamente dalla APP di AMT purché l’abbonamento sia già stato registrato, presso le biglietterie AMT o presso gli sportelli di Iren e, per il solo rinnovo, in tutti gli uffici postali.

Il cliente può scegliere il giorno di decorrenza dell’abbonamento; il giorno di partenza deve essere compreso entro 30 giorni dalla data di acquisto. Per viaggiare su Navebus e FGC è necessario avere con sé, oltre al CityPass, anche la ricevuta di attestazione del proprio abbonamento rilasciata con l’acquisto.

Un’altra importante novità, annunciata a fine luglio, riguarda i giovanissimi clienti di AMT: dal 1° settembre è prevista la gratuità per tutti i minori di 10 anni, eliminando il vincolo del metro e 15 di altezza.  Tutti i bambini under 10 potranno viaggiare gratuitamente su tutta la rete AMT urbana e provinciale abituandosi così, fin da piccoli, a preferire il servizio pubblico. In caso di verifica sarà sufficiente esibire un valido documento di riconoscimento.

Per promuovere queste novità, AMT ha realizzato una campagna pubblicitaria presente a bordo di tutti i mezzi. La campagna è declinata in tre soggetti: la Formula Young per i giovani dai 14 ai 25 anni, l’abbonamento per i giovanissimi 10-13 anni e la gratuità per i bambini under 10. Per tutte le informazioni su modalità di acquisto e rinnovo degli annuali è possibile consultare il sito aziendale www.amt.genova.it.

Left Menu Icon