Tpl Brescia

Il TPL bresciano è pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico 2021-22

Il TPL bresciano è pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico 2021-22

Più mezzi pubblici per il trasporto scolastico, doppi turni in entrata e uscita, capienza confermata all’80%, controllori sui bus e monitoraggio alle fermate.

“Grazie al Tavolo (web team) promosso dalla Prefetto di Brescia dott. Attilio Visconti tutte le criticità emerse nelle settimane scorse sono state risolte, comprese quelle relative all’Ambito gardesano. A partire dal 13 settembre, dunque, tutti gli Istituti scolastici hanno garantito lo scaglionamento degli orari di ingresso e di uscita in modo che il servizio del trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, potrà essere organizzato su doppio turno, con rinforzi di mezzi garantiti per le situazioni più critiche”.

Così la nota stampa diffusa in queste ore dall’Agenzia Tpl di Brescia dopo che nei giorni scorsi aveva manifestato preoccupazione per il mancato scaglionamento degli orari di ingresso delle scuole bresciane.

L’Agenzia ha sottolineato inoltre che sarà intensificato anche il monitoraggio dei carichi degli autobus e della regolarità con cui si svolgeranno i servizi di trasporto e oltre ad essere mantenute e rinforzate le forme di controllo e di verifica sui mezzi pubblici per biglietti e abbonamenti, il Gruppo Arriva ha garantito un ulteriore sforzo affiancando a quelle già normalmente impegnate ulteriori cinque squadre di controllori sui bus, alle fermate e nei luoghi di interscambio.

Left Menu Icon