Tpl Trieste

Trieste: Tpl, da ieri in vigore l’orario invernale

Trieste: Tpl, da ieri in vigore l’orario invernale

Orario invernale degli autobus in vigore a Trieste dal 13 settembre e potenziamenti per le scuole da giovedì 16 settembre

Da ieri, lunedì 13 settembre, è entrato in vigore a Trieste l’orario invernale 2021-2022 del servizio di trasporto pubblico locale disponibile e scaricabile dai siti di Trieste Trasporti e Tpl Fvg.

Con l’entrata in vigore dell’orario invernale vengono sospese la linea 80 fra piazza Tommaseo e Miramare (con transito in Porto Vecchio), la linea 70 fra Visogliano e Sistiana mare e la linea 90 fra il parcheggio Alto Adriatico a Muggia e Lazzaretto. È altresì sospesa la linea 36 fra via Giulia e Miramare che tuttavia, fino alla fine del mese, rimarrà operativa tutti i sabati e le domeniche.

Tornano invece operative per la linea 17/ le corse pomeridiane nei giorni festivi (con 19 partenze da piazza della Libertà e 18 partenze da via Valerio) e i prolungamenti di alcune corse dal lunedì al venerdì a Cattinara per assicurare un collegamento diretto fra piazzale Europa e l’ospedale.

Vengono altresì ripristinate, come lo scorso anno, le linee 55, 56 e 57, che collegano rispettivamente Barcola con via Cantù, Muggia con via Cantù e piazzale Gioberti con Aurisina.

Infine, le linee 14, 22, 33, 35 e 56 vengono potenziate con 24 corse supplementari specificatamente rivolte agli studenti a partire dal 16 settembre (in orari concordati con gli istituti scolastici del territorio). Le corse supplementari saranno visibili negli orari scaricabili in pdf dai siti delle aziende dal giorno 15 settembre.

Left Menu Icon