Scuderia Start, il progetto lanciato dall’azienda tpl romagnola ha ottenuto un grande successo. Dalle selezioni si aprono e porte per le assunzioni di 45 autisti
Si è chiusa ad IBE Driving Experience la prima fase del progetto Scuderia Start, che l’azienda del trasporto pubblico romagnolo ha avviato per selezionare 45 autisti da integrare nell’organico entro i primi mesi del 2022.
A Misano World Circuit una sessantina di candidati hanno ascoltato la proposta, vissuto due giornate a contatto con il ‘pianeta tpl’ e preso contatto con il possibile nuovo lavoro. Le richieste di iscrizione sono ancora possibili.
Start Romagna fa sapere che da oggi è disponibile online, sul sito www.startromagna.it, l’avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di ‘allievi autisti’ di autobus. Il termine delle iscrizioni è stato fissato per mercoledì 20 ottobre.
Il percorso consentirà l’acquisizione delle patenti professionali (D- CQC-E) e contestualmente un percorso formativo interno alla Società. I primi 45 candidati con il miglior punteggio, dopo i test psico-fisici e l’acquisizione delle patenti e la frequentazione del percorso di formazione, saranno avviati ad assunzione.
L’iniziativa, sottolinea l’azienda romagnola, ha ricevuto unanime apprezzamento da parte di tutto il settore italiano del TPL. La carenza di autisti, infatti, è una problematica diffusa e l’iniziativa di Start Romagna rappresenta un’opportunità per altre Aziende che potranno riproporlo sui rispettivi territori.