Tpl Lombardia

Autoguidovie: tutto pronto per la presentazione del Bilancio di sostenibilità

Autoguidovie: tutto pronto per la presentazione del Bilancio di sostenibilità

Giovedì 11 novembre Autoguidovie presenterà in diretta webinar la quinta edizione del Bilancio di sostenibilità

Promuovere la centralità del cliente, investire nell’innovazione per la sostenibilità, valorizzare le persone per la crescita del gruppo e qualificare la presenza nei territori promuovendo il contenimento degli impatti ambientali.

Questa la linea tracciata da Camillo Ranza, presidente di Autoguidovie, la maggiore azienda a capitale privato italiano del trasporto pubblico locale su gomma, nel Bilancio di sostenibilità arrivato alla sua quinta edizione che sarà presentato nel webinar di giovedì 11 novembre alle ore 11.00

Autoguidovie anticipa che per la stesura del documento hanno partecipato 150 stakeholder interni ed esterni l’azienda e che si uniforma al processo di rendicontazione ormai consolidato e risponde ai criteri dettati dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Nella breve anticipazione diffusa in queste ore il Bilancio di sostenibilità si basa su cinque punti: identità di Autoguidovie, la sostenibilità e la dimensione sociale, ambientale ed economica.
All’usuale rendicontazione delle performance economiche, ambientali e sociali, quest’anno si accompagna un’articolata riflessione su quella che è stata la risposta di Autoguidovie alle sfide poste dall’incalzare dell’emergenza sanitaria.

Al webinar parteciperanno Cristiana Rogate – presidente di Refe – che curerà l’apertura e la presentazione del Bilancio di sostenibilità, Natalia Ranza e Stefano Rossi, rispettivamente consigliere delegato e AD di Autoguidovie, Alessandro Perego – professore di Logistic Management per il Politecnico di Milano – e il presidente di Agens Arrigo Giana.

Left Menu Icon