Sicurezza ferroviaria

Napoli: Metrò, Ansfisa assicura massima celerità per l’immissione in servizio dei nuovi convogli

Napoli: Metrò, Ansfisa assicura massima celerità per l’immissione in servizio dei nuovi convogli

Nella prima uscita del neo Direttore dell’agenzia per la sicurezza ferroviaria garantita massima celerità per l’immissione in servizio dei nuovi convogli del metrò

Il Direttore di Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie ) Domenico De Bartolomeo – insieme al Direttore della Direzione generale per la sicurezza delle strade e autostrade, Emanuele Renzi –  ha incontrato ieri a Napoli il sindaco Gaetano Manfredi e l’Assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza.
Ansfisa nel corso dell’incontro si è impegnata ad accelerare l’immissione in servizio dei nuovi moderni veicoli, che andranno in servizio entro la fine del 2022, avendo sempre come priorità la sicurezza dei viaggiatori.

“Il nostro impegno per i treni della metropolitana di Napoli – ha dichiarato il Direttore De Bartolomeo – è uno dei primi passi di un grande lavoro che Ansfisa intende portare avanti nell’ambito degli impianti fissi, con particole attenzione alle metropolitane delle principali città italiane. Un’attenzione alla sicurezza che sarà possibile grazie alla preziosa collaborazione del personale proveniente dagli Ustif, gli uffici del Mims che dal 1° gennaio sono passati sotto la guida dell’Agenzia”.

Left Menu Icon