Presentati ieri da Cotral 60 nuovi bus destinati ai collegamenti della capitale con la sua provincia.
Il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, insieme all’assessore alla mobilità del Lazio, Mauro Alessandri, e alla presidente di Cotral, Amalia Colaceci, hanno presentato ieri 60 nuovi bus della flotta Cotral al capolinea di Anagnina.
Nati per il trasporto dei passeggeri a corto e medio raggio, 20 dei 60 nuovi Iveco Crossway saranno dedicati al servizio interurbano e suburbano nell’area metropolitana di Roma e concorreranno a potenziare ulteriormente la flotta già rinnovata al 90%. Questi bus saranno dislocati nei Comuni di Colleferro, Genazzano, Subiaco e Velletri e percorreranno le tratte di collegamento tra i Comuni della provincia verso la Capitale.
Gli Iveco Crossway Line da 45 posti a sedere hanno un’elevata capacità di carico e dimensioni contenute: sono autobus più corti (10,8 metri), tutti a pianale ribassato, completamente accessibili per il trasporto dei disabili. Si tratta di mezzi Euro 6 – la categoria più bassa in termini di emissioni inquinanti. Su tutti i mezzi sono presenti sistemi di videosorveglianza e conta passeggeri.