Dott, operatore della micromobilità leader europeo, ha annunciato di aver esteso il round di finanziamento di Serie B con ulteriori 60 milioni di Euro.
Dott, leader europeo della micromobilità, ha annunciato in queste ore un aumento di capitale che porta complessivamente ad oltre 130 milioni di Euro il totale dei capitali raccolti in questi mesi. All’operazione – si legge nella nota – hanno partecipato anche altri attuali azionisti, tra cui EQT Ventures e Prosus Ventures.
Dott è stato creato nell’ottobre del 2018 e, da allora, ha continuato ad ampliare le sue attività, arrivando a coprire 36 città in 9 Paesi di tutta Europa. A chiusura del 2021, Dott ha raggiunto anche l’ambito traguardo delle 10 città operative in Italia, dove è tra le società con il più ampio parco veicolare attivo. Inoltre, sempre a fine anno, Dott ha aggiunto 10.000 e-bike nella sua flotta europea che già comprendeva oltre 40.000 monopattini, diversificando così la sua offerta e proponendo più alternative ai suoi utenti, che hanno effettuato il 130% di viaggi in più rispetto al 2020 (+180% in Italia).
Proprio perché l’uso della micromobilità cresce a dismisura in tutta Europa, il nuovo investimento consente a Dott di accelerare l’introduzione delle nuove e-bike, di investire nello sviluppo dei prodotti per migliorare l’esperienza degli utenti e di espandersi in nuove città e Paesi.
Questo ulteriore aumento di capitali dimostra dunque l’interesse degli investitori nel voler sostenere l’approccio unico che Dott ha verso la micromobilità: come pioniere di un modello che utilizza operazioni interamente in-house, Dott può avere un maggiore controllo sull’efficienza della sua logistica e sulla manutenzione dei veicoli, garantendo di conseguenza un servizio più sicuro ed affidabile per i suoi utenti.