Liliana Donato sarà la prima donna a ricoprire questo ruolo nell’azienda dei trasporti di Bergamo.
Il Presidente di ATB Enrico Felli ha formalizzato ieri, davanti al Consiglio di Amministrazione di ATB Mobilità S.p.A., la scelta di Liliana Donato quale nuovo Direttore Generale dell’azienda. La procedura prevede che a confermare la nomina sia l’Assemblea degli Azionisti che è stata convocata per domani, mercoledì 9 marzo.
La scelta di Liliana Donato arriva dopo l’espletamento di tutti i passaggi formali previsti nella selezione pubblica aperta a settembre 2021 e che si è svolta attraverso più fasi di valutazione: verifica documentale dei requisiti generali, professionali e preferenziali di ammissione alla selezione, valutazione tecnica e professionale dei candidati.
Tutte le candidature – fa sapere l’azienda – sono state vagliate dalla società di ricerca del personale Key2People, incaricata da ATB Mobilità S.p.a., che ha verificato i profili effettuando una iniziale procedura di selezione di 27 candidati, da cui sono state individuate le 10 candidature sottoposte alla Commissione di valutazione, presieduta dall’ingegnere Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale e già Presidente e Amministratore Delegato di A.T.M. S.p.A. e di IBM in Italia.
Il nuovo DG entrerà in carica ufficialmente a partire dal 1 luglio 2022, subentrando al Direttore Generale Gianni Scarfone, che ricopre il ruolo dal 2001. Liliana Donato attualmente è dirigente responsabile dell’Area Programmazione e Produzione del Servizio di ATB Servizi S.p.a., la principale società del Gruppo ATB.