Approvati dall’Assemblea dei soci di RT gli indirizzi già varati dal Consiglio provinciale e dai sindaci. Strada aperta per la richiesta del concordato.
Secondo quanto riportato dall’edizione locale del quotidiano “Il Secolo XIX”, oggi in edicola l’assemblea dei soci di Riviera Trasporti, i cui principali azionisti sono la Provincia di Imperia (84 per cento delle quote) e il Comune di Sanremo (14 per cento), ha espresso parere alla bozza del Piano di concordato che dovrà essere predisposto in via definitiva per essere poi presentato al Tribunale di Imperia il 26 marzo.
Per il presidente di Riviera Trasporti Giovanni Barbagallo fra le condizioni imprescindibili perché l’operazione di salvataggio giunga in porto “ la vendita del deposito Rt di Sanremo”. Secondo il quotidiano diversi privati sono pronti a versare otto milioni e mezzo di euro, ma a condizione che la struttura possa essere trasformata in un centro commerciale.
Inoltre, secondo il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, nel complicato puzzle del salvataggio è necessario che gli altri comuni, a cominciare da Imperia, Taggia e Ventimiglia, “si impegnino a fare la loro parte, acquistando quote della società di trasporto pubblico per favorire la ricapitalizzazione di Rt”.