L’azienda lombarda lancia l’abbonamento scontato del 10 per cento per gli spostamenti extraurbani con destinazione Milano .
Ogni giorno più di 2.600 persone viaggiano con Autoguidovie per spostarsi su Milano. Partono da Pavia, Crema ma anche Pandino, Orzinuovi, Voghera, Garlasco Landriano, Binasco, Garlasco e Gropello Cairoli per recarsi al lavoro nel capoluogo lombardo. I dati di marzo 2022 dimostrano una crescita netta del 10% rispetto al mese di febbraio, complice anche l’aumento dei prezzi del carburante.
Per queste ragioni Autoguidovie ha lanciato la proposta BusMilano che, al momento, è allo studio con le agenzie della mobilità di Pavia e Cremona. Questa tipologia di clientela oggi ha già a disposizione i titoli di viaggio integrati che consentono di spostarsi nell’ambito di tutto il territorio regionale, ma di fatto – secondo gli studi condotti da Autoguidovie – si tratta principalmente di passeggeri interessati solo alla relazione extraurbana di Autoguidovie verso l’area urbana di Milano.
BusMilano – sottolinea l’azienda pavese – è la risposta a quest’esigenza di spostamento: i clienti potranno così pagare, con uno sconto del 10%, gli spostamenti che effettivamente faranno, senza alcun surplus. Questo nuovo titolo di viaggio, sotto forma di abbonamento mensile, sarà valido per tutta la provincia di Pavia e Cremona e costerà 98 euro al mese rispetto a 108 euro. Consentirà naturalmente anche di circolare liberamente all’interno della rete di trasporti urbani milanese.