Tpl Pavia

Autoguidovie: novità in vista per Unipass, il pass annuale per gli studenti universitari pavesi

Autoguidovie: novità in vista per Unipass, il pass annuale per gli studenti universitari pavesi

Unipass, l’abbonamento dedicato agli studenti universitari pavesi si rinnova

UNIPASS, l’abbonamento annuale che permette agli studenti che frequentano l’Università di Pavia l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico nell’area urbana di Pavia coperta dal servizio di Autoguidovie, si rinnova e diventa anche un pass notturno per uscire la sera (mercoledì).

Nato nel 2018 dalla collaborazione con l’Università di Pavia (UNIPV) e Comune di Pavia e Autoguidovie, UNIPASS, intende promuovere la cultura della mobilità sostenibile incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico per gli universitari che frequentano l’Università di Pavia.

Il prezzo di UNIPASS, comprensivo del costo della tessera, per studenti, dottorandi e studenti Erasmus regolarmente iscritti all’anno accademico 2022/2023 è di € 25,00, mentre per gli specializzandi e i laureandi è di €175,00 e comprende anche la possibilità di utilizzo sulle linee notturne servite da Noctibus il mercoledì sera.

Noctibus è il servizio di trasporto pubblico urbano notturno a chiamata del Comune di Pavia. Offre la possibilità di gestire i propri spostamenti nell’ambito della rete urbana, programmando lo spostamento desiderato all’orario e con il percorso che meglio soddisfano le proprie necessità. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 20:00 alle 1:00 e prenotabile da App Miobus.

Left Menu Icon