Tpl Emilia Romagna

Cesena: Start Romagna, arriva “BusSì” l’autobus a chiamata

Cesena: Start Romagna, arriva “BusSì” l’autobus a chiamata

Al via BusSì” il servizio di trasporto a chiamata a Cesena che collega le zone più periferiche del territorio comunale al centro.

Start Romagna in collaborazione con il comune di Cesena ha attivato in questi giorni “busSì” il nuovo servizio di bus a chiamata per quei cittadini che vivono nelle frazioni e che spesso non dispongono di mezzi propri per potersi spostare e raggiungere i punti di interscambio.

Le aree di attivazione del servizio , rende noto l’azienda romagnola, sono presenti su tutto il territorio comunale di Cesena: Bulgarnò, Case Frini, Gattolino, Capannaguzzo, Ruffio, San Giorgio, Case Gentili, San Cristoforo, Provezza, Case Scuola Vecchia, Settecrociari e Tipano.

Grazie ai due mezzi “BusSì” i cittadini approderanno nelle zone centrali (Ospedale, Ippodromo, Montefiore e Stazione ferroviaria) e da qui, a seconda delle proprie esigenze, potranno raggiungere i vari poli di interesse.

Il servizio sarà effettuato con 2 autobus da 12 posti, con la possibilità di accesso da parte persone in carrozzina. Le fermate sono circa 130 e saranno riconoscibili dalla presenza di un apposito pannello. Il servizio, attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19, sarà gratuito fino al 7 gennaio per consentire a tutti i cittadini di conoscerlo e sperimentarlo.

Per poter usufruire del servizio occorre scaricare l’applicazione “Mystart” sul telefono (è disponibile gratuitamente per Ios e Android) con lo scopo di prenotare in tempo reale il servizio dalla fermata attiva più vicina fino alla fermata di destinazione oppure prenotare un itinerario per un giorno stabilito. Il sistema invierà notifiche dettagliate all’utente informandolo circa i tempi di attesa, durata del percorso e localizzazione del mezzo in arrivo.

Left Menu Icon