Aperte le selezioni per l’assunzione con contratto di apprendistato di autisti per il bacino di Modena, Reggio Emilia e Piacenza
L’azienda emiliana ha avviato una selezione per apprendisti autisti di autobus, con profilo professionale di “Operatori di esercizio”, vigente CCNL Autoferrotranvieri, nei tre bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, aperta a candidati non ancora in possesso di patente D e CQC persone.
L’azienda sottolinea che per poter procedere all’assunzione i candidati idonei saranno avviati ai corsi per l’acquisizione di patente D e CQC persone e dovranno ottenere le abilitazioni medesime. Il percorso per l’acquisizione della patente D e del CQC persone ha una durata indicativa di circa sei mesi. I corsi si terranno in autoscuole convenzionate sui tre territori e la frequenza è obbligatoria. I corsi saranno interamente finanziati da SETA S.p.A. Restano a carico dei candidati le sole spese amministrative per l’acquisizione delle abilitazioni.
Ogni corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, con previsione di avvio del primo corso a gennaio 2023. Sarà richiesto ai candidati di anticipare un importo pari alla metà del costo dei corsi a titolo di cauzione, che sarà restituito nei primi 36 mesi di servizio. In caso di mancato conseguimento delle abilitazioni (patente D e CQC persone) il costo per l’acquisizione delle stesse rimarrà interamente a carico dei candidati.
All’atto dell’acquisizione delle suddette abilitazioni, SETA S.p.A. OFFRE:
- Assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato in apprendistato professionalizzante per 36 mesi con trattamento economico da CCNL Autoferrotranvieri e da integrativo aziendale
- Anticipazione di due anni dell’aumento retributivo per progressione di carriera previsto dal CCNL
- Premio di Risultato collegato all’andamento economico di SETA S.p.A.
- Ticket restaurant per ogni giorno di servizio o, in alternativa, mensa convenzionata
- Libera circolazione sulla rete di trasporto pubblico aziendale per i dipendenti e abbonamenti per i familiari
- Rimborso rinnovi patente
- Anticipazioni del TFR con condizioni di miglior favore rispetto alle disposizioni di legge
- Possibilità di usufruire di un prestito aziendale
REQUISITI
Per poter accedere alle selezioni occorre avere un’età non inferiore a 24 anni e non superiore a 29 anni (il contratto di lavoro di apprendistato potrà essere stipulato esclusivamente con soggetti che, alla data di stipula del contratto, non abbiano compiuto il trentesimo anno di età, come previsto dalla vigente normativa) o beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione alla data dell’assunzione; essere in possesso della patente di categoria B; avere residenza o domicilio nel bacino di Modena, Piacenza o Reggio Emilia; avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea o di diritto di cittadinanza come regolato dal D.lgs. n. 40/2014 in attuazione della direttiva 2011/98/U.E, con buona conoscenza della lingua italiana; avere il godimento dei diritti civili e politici; avere l’immunità da condanne penali; essere esenti da provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dal pubblico impiego.
La domanda di partecipazione deve essere compilata sul sito istituzionale dell’azienda