Iveco ha firmato l’accordo con De Lijn, gruppo di trasporto pubblico delle Fiandre, per la fornitura di 500 E-Way elettrici.
Iveco Bus fornirà i trasporti pubblici delle Fiandre De Lijn con 500 mezzi. L’accordo è stato firmato e si partirà con un primo lotto da 65 mezzi completamente elettrici E-Way che verranno utilizzati in diverse città delle Fiandre con consegna a partire dal 2024 e potenzialmente per sei anni. Insieme costituiranno la maggiore flotta di autobus elettrici articolati in esercizio di Iveco Bus.
L’autobus E-Way, con 800 unità già in esercizio che hanno percorso 42 milioni di chilometri, è disponibile in quattro diverse lunghezze, offre la scelta tra ricarica lenta durante la notte o ricarica rapida tramite pantografo. Il modello da 18 metri per De Ljin sarà equipaggiato con un pacco batterie ad alte prestazioni assemblato nel nuovo stabilimento ePowertrain di Fpt Industrial a Torino, il sito produttivo interamente dedicato alla produzione della gamma di propulsori elettrici di Iveco Group e il primo a zero emissioni nette di CO2 del Gruppo.