Tpl Lombardia

Autoguidovie: al via innovativa campagna di assunzione autisti

Autoguidovie: al via innovativa campagna di assunzione autisti

La campagna per l’assunzione di 70 nuovi autisti si avvale di una comunicazione informale e diretta incentrata sul ruolo del conducente.

Il gruppo Autoguidovie ha dato il via alla campagna assunzioni autisti 2023, con uno stile e un linguaggio comunicativo innovativo. I candidati che verranno selezionati per entrare in squadra (in totale 70 per le aree di Pavia, Milano, Cremona, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Bologna) contribuiranno a rafforzare l’offerta aziendale e la qualità del servizio di trasporto erogato. L’attività di recruiting per l’ingresso di nuovo personale è ufficialmente cominciata. Per rimarcare l’importanza che ogni autista riveste nella società civile e nell’ambito della mobilità, Autoguidovie ha pianificato una campagna con un approccio “smart”, totalmente differente dal passato e da quello convenzionalmente adottato dall’intero settore. L’azienda è uscita dagli schemi per lanciare la ricerca di “capitano di flotta su gomme”, “pilota di aereo su strada” e “mediano della nazionale”.

La strategia di comunicazione è finalizzata dunque a valorizzare il ruolo del conducente nella sua totalità, proprio come già succede nel vettore aereo e navale o ancor di più quando viene indossata la “maglia azzurra”.

I nuovi conducenti – sottolinea Autoguidovie – saranno inoltre chiamati a confrontarsi con i più innovativi sistemi di trasporto, su tutti gli autobus elettrici, per contribuire al passaggio verso una mobilità a zero emissioni. In Autoguidovie gli autisti rappresentano, per il cliente, la porta d’accesso verso i servizi di mobilità dell’intero gruppo e sono gli interpreti del cambiamento dei consumi basato, ad esempio, sulla richiesta di piattaforme digitali integrate, di un trasporto sostenibile e di un’esperienza di viaggio di qualità con elevati standard di sicurezza.

Gli autisti potranno inoltre usufruire del simulatore di guida – il primo in Italia per un’azienda di trasporto -, uno strumento che migliora le loro prestazioni con un aumento della capacità di gestione del rischio e una conseguente riduzione del livello di incidentalità, come dimostrato da numerosi studi scientifici, il tutto con ricadute ambientali positive, come la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

In dettaglio, per area territoriale, il numero delle posizioni aperte.

Cremona: 10 (Crema servizio extra urbano)

Bergamo e Brescia: 5 (Calvenzano, Cologno al Serio, Orzinuovi)

Milano: 14 (Melzo, Cernusco sul Naviglio, Milano, Lacchiarella)

Monza e Brianza: 5 (Desio)

Pavia: 33 (Pavia servizio urbano ed extra urbano, Chignolo, Copiano, Varzi, Voghera, Broni, Pieve Del Cairo, Sannazzaro, Valle Lomellina, Vigevano).

Bologna: 6 (Medicina)

 

Left Menu Icon