Radicale trasformazione della rete di trasporto tra il pavese e Milano. Autoguidovie introduce collegamenti diretti, nuove linee e informazioni maggiormente fruibili.
Con una nota diffusa in queste ore Autoguidovie ha comunicato che la rete di trasporto tra il pavese è Milano è stata completamente rivista.
L’azienda ha riorganizzato le linee nel pavese e migliorato i collegamenti con la città di Milano introducendo la nuova linea 194, che da Landriano arriverà all’hub di interscambio Romolo FS/M2, in cui convergono treni e metropolitana, ed effettuando una divisione tra linee dirette e locali che uniscono la città di Pavia e il capoluogo meneghino.
Sono stati aggiornati anche tutti gli orari in base ai tempi di percorrenza effettivi, così da rendere maggiormente fruibile il servizio dai propri clienti e facilitarli nella pianificazione dei loro spostamenti.
L’attivazione della linea 194 – sottolinea Autoguidovie – avrà delle ricadute positive in termini di mobilità: una frequenza di passaggio regolare e un incremento del numero di corse “dirette” negli orari di punta da/per Milano, che avranno come capolinea o partenza Milano Romolo FS/M2, importante punto di interscambio con altri mezzi di trasporto. Inoltre, a partire da lunedì 6 marzo verranno attuate alcune modifiche alla rete di linee extraurbane sull’asse SP 412 Val Tidone.
Alla luce delle modifiche della rete – pubblicate sul sito istituzionale – Autoguidovie aggiornerà tutti gli orari sulla base dei tempi di percorrenza – secondo i dati AVM (Automatic Vehicle Monitoring).