L’azienda di trasporti emiliana presenterà venerdì prossimo il progetto di welfare aziendale “#Conciliamo”.
Aiutare i dipendenti di SETA a conciliare i tempi della vita lavorativa e di quella famigliare, offrendo loro anche interessanti opportunità di crescita personale e professionale grazie alla disponibilità di spazi dedicati all’interno degli ambienti di lavoro e servizi innovativi, fruibili individualmente o assieme ai famigliari.
Sono queste le finalità del progetto di welfare aziendale “#Conciliamo”, attivato da SETA grazie ad importanti risorse (quasi 500 mila euro complessivi) messe a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Politiche della Famiglia. Nell’ambito della strategia operativa di SETA il benessere dei lavoratori assume quindi un ruolo sempre più strategico: la politica di welfare aziendale – attivata già dal 2018 – da oggi compie un significativo passo in avanti.
SETA, unica azienda di trasporto pubblico su gomma in Italia, è stata infatti selezionata tra centinaia di società italiane candidatesi al bando nazionale, ricevendo un finanziamento di 355 mila euro, a cui l’azienda ha aggiunto altri 107 mila euro. Con questi fondi sono stati realizzati una palestra aziendale ad accesso gratuito per i dipendenti, un ambulatorio salute (in ciascuna delle tre sedi provinciali), un laboratorio per figli dei dipendenti con disturbo dello spettro autistico. Nel progetto rientrano anche la realizzazione di sale per co-working, l’attivazione di corsi di informatica e di una community aziendale online dove i dipendenti segnalano e consigliano fornitori di servizi di utilità domestica (idraulici, elettricisti, ecc.).
La presentazione ufficiale delle attività e delle strutture realizzate da SETA nell’ambito del progetto di welfare aziendale “#Conciliamo” avverrà nel corso di una conferenza stampa fissata per venerdì 3 marzo presso la sede di Strada Sant’Anna 210 – Modena
(comunicato stampa)