Nella tratta Cortina – Venezia , l’azienda ha raggiunto la neutralità carbonica.
Nella Giornata Mondiale della Terra, Cortina Express ha annunciato la raggiunta neutralità carbonica della tratta Cortina – Venezia, un percorso di 150 chilometri che collega la Regina delle Dolomiti alla Laguna e che produce in un anno 180 tonnellate di CO².
“Ogni giorno, su quella tratta, guardando le Dolomiti per una azienda come la nostra, si diventa inevitabilmente custodi di quel bene inestimabile che è il nostro luogo di lavoro, ma anche un patrimonio che abbiamo l’obbligo di preservare” – ha commentato Ellen Broccolo, direttore di esercizio di Cortina Express.
Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione con Up2You, startup innovativa certificata B Corp che si occupa di incentivare azioni sostenibili, alla scelta di utilizzare solo veicoli Euro 6 e di procedere alla differenziazione del programma di esercizio tra alta e bassa stagione.
L’azienda sottolinea poi che attraverso il finanziamento di progetti di tutela ambientale e i crediti di carbonio ad essi collegati si è raggiunta la compensazione delle emissioni. Annunciata inoltre l’iniziativa dedicata ai passeggeri sensibili alle tematiche ambientali la possibilità di destinare 1,00 euro per ogni titolo di viaggio al finanziamento dei progetti di tutela ambientale e alla compensazione di 35 kg di CO².