ll progetto Accademia di Autolinee Toscane è stato premiato da Anav, associazione di categoria del tpl.
il “Premio Vaicolbus Academy”, conferito da Anav agli operatori che si sono distinti per la formazione e l’inserimento in azienda di nuovi conducenti è stato assegnato ad Autolinee Toscane.
Quest’anno, infatti, degli oltre 700 conducenti assunti con questa formula in tutta Italia, oltre il 35% (ovvero 237 neo autisti) sono entrati in organico di Autolinee Toscane, prima azienda italiana a lanciare l’iniziativa.
Nel commentare il riconoscimento Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane, ha illustrato le ragioni della buona riuscita del progetto: “Il successo di Accademia – ha dichiarato – non è solo nei numeri. La sua formula ha inspirato anche altre aziende del Tpl in Italia. Accademia ha inaugurato una strada moderna e innovativa per il reclutamento del personale di guida, in un periodo storico che, come sappiamo, è difficile a causa della carenza di autisti e della forte contrazione dell’offerta. Su questa formula Autolinee Toscane ha creduto fortemente e ha investito risorse proprie: continueremo a farlo anche nei prossimi mesi e anni”.
Le 17 Academy premiate in tutta Italia porteranno nel complesso all’acquisizione dei titoli professionali e all’assunzione di oltre 700 nuovi conducenti: di questi 237 sono stati assunti da maggio 2022 ad oggi da Autolinee Toscane, grazie alle varie classi di Accademia partite nell’arco di un anno nelle varie sedi di Dipartimento in cui è strutturate “at”, tra classi under o over 29, per soddisfare il fabbisogno di conducenti alla guida di linee urbane ed extraurbane.