l primo network in Italia per i servizi dedicati alla mobilità in aeroporti sceglie Prism Solar per offrire ai clienti una comodità in più e aggiungere alla sosta anche il servizio di ricarica.
Silla Industries, start-up italiana fondata da Alberto Stecca e Cristiano Griletti a Padova, ha annunciato in queste ore l’accordo con ParkinGO società leader nel mercato italiano ed europeo dei parcheggi aeroportuali off-airport a lunga sosta con un network di oltre 90 punti presso i principali hub aeroportuali, portuali e ferroviari.
L’accordo mira a raggiungere un pubblico sempre più ampio di sostenitori della mobilità elettrica che si avvale delle aree di sosta sparse nei principali hub aeroportuali e ferroviari gestiti da ParkinGo.
Il progetto, partito alla fine del 2021, prevede l’impiego di Prism Solar, – il prodotto di punta di Silla Industries che ricarica in sinergia con il fotovoltaico e regola il carico per evitare il distacco dalla rete -, in oltre 25 postazioni di ricarica elettrica nei principali scali italiani, da Milano Malpensa, Linate e Orio al Serio al nord, fino a Fiumicino e a tutti gli aeroporti minori, come Bergamo, Bologna, Pisa, Olbia, ecc. L’obiettivo futuro dell’azienda è quello di completare l’installazione di Prism Solar in tutte le rimanenti strutture del network di ParkinGO.