VINCI Autoroutes, la rete autostradale francese, continua a installare stazioni di ricarica per veicoli elettrici sulla sua rete.
VINCI Autoroutes ha affidato ad Atlante, società del Gruppo NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS), player globale nello stoccaggio di energia e nella mobilità elettrica, la realizzazione di quattro nuove stazioni di ricarica ultra-rapida saranno nelle aree di servizio di Chavanon (A89, Corrèze), Marguerittes Sud (A9, Gard), Meillac e Saint-Léger Ouest (A10, rispettivamente nella Gironda e nella Charente-Maritime).
In totale, saranno installati 87 punti di ricarica ultra-rapida con una potenza massima di 150kW per punto. Distribuiti in queste quattro aree di servizio, i punti di ricarica saranno a disposizione dei conducenti di veicoli elettrici che utilizzano la rete VINCI Autoroutes per ricaricare fino a 300 km di autonomia in 20 minuti. Ogni stazione sarà inoltre dotata di punti di ricarica da 50kW, con connettori CHAdeMO e di tipo 2 per completare il sistema e ricaricare tutti i modelli di veicoli elettrici attualmente in circolazione.