Autolinee Toscane: Accademia, è iniziata la terza classe per aspiranti autisti nel Dipartimento Sud

Autolinee Toscane: Accademia, è iniziata la terza classe per aspiranti autisti nel Dipartimento Sud

Primi giorni di formazione in aula per la nuova classe del Dipartimento Sud con 21 candidati. Tra di loro 4 donne e 17 uomini.

Primi giorni di lezione in aula per i 21 nuovi partecipanti alla nuova classe di Accademia attivata nel territorio del Dipartimento Sud. Il progetto di at è rivolto alla formazione autisti e sopperire alla cronica carenza di personale alla guida: quella appena partita è la terza classe in poco più di 1 anno.

Sono 21 gli aspiranti autisti in aula che, dopo la firma del contratto di assunzione di mercoledì 19 luglio, hanno già iniziato la formazione propedeutica al conseguimento delle patenti necessarie, ovvero D e CQC (Carta Qualificazione del Conducente, obbligatoria per chi esercita il Tpl), con costi coperti da “at” (per un privato il costo complessivo è di circa 4 mila euro). Tra costi di formazione in aula, rilascio patenti, visite mediche e costi organizzativi interni, “at” sostiene costi per circa 12-16 mila euro per ciascun aspirante autista.

La classe è mista tra under e over 29: si tratta di 4 donne e 17 uomini; di loro 8 sono under 29. Diciotto i residenti in Toscana: 2 provengono dalla provincia di Arezzo; 1 dalla provincia di Firenze, 5 da quella di Grosseto e 10 da quella di Siena. Gli altri arrivano rispettivamente dalla Basilicata (1) e dalla Campania (2).

Left Menu Icon