Tpl Imperia

Imperia: via libera del tribunale al salvataggio di RT

Imperia: via libera del tribunale al salvataggio di RT

Ok dei giudici al piano concordatario di Riviera Trasporti

Secondo quanto riportato da diversi quotidiani oggi in edicola il tribunale di Imperia ha dato il via libera al Piano concordatario presentato dalla Riviera Trasporti.

Il documento elaborato nei mesi scorsi prevedeva la continuità di gestione con affidamento in house del servizio di Trasporto pubblico locale da parte della Provincia, al fine di ripristinare l’equilibrio economico e finanziario della Società entro il 31 dicembre 2025. Tesi accolta ieri dai giudici di Imperia.

Il passivo indicato nel Piano concordatario è di oltre 29 milioni e 400 mila euro, per un fabbisogno finanziario di quasi 33 milioni.I giudici hanno indicato nel decreto che Rt «dovrà redigere un piano gestionale annuale (budget, piano assunzioni e piano investimenti), da inviare ai commissari giudiziali entro il 31 marzo dell’anno al quale si riferisce; una relazione semestrale al 30 giugno e 31 dicembre di ciascun anno su generale andamento della gestione, dati economici, patrimoniali e finanziari, livelli d’indebitamento, situazione dell’organico e operazioni di maggior rilievo, da inviare ai commissari entro 60 giorni dalla chiusura del trimestre».

Left Menu Icon