Micromobilità

Il Comune di Jesolo avvia la sperimentazione del servizio in sharing con Dott

Il Comune di Jesolo avvia la sperimentazione del servizio in sharing con Dott

Il comune veneto da il via alla sperimentazione della micromobilità affidando il servizio a Dott che recentemente si è aggiudicata il bando.

Il Comune di Jesolo, tramite la concessionaria Jtaca srl, ha selezionato l’operatore che gestirà il servizio di monopattini e biciclette elettrici in condivisione, attivo da oggi per tutto settembre 2023 e per l’intera stagione estiva 2024: si tratta dell’azienda Dott, tra i leader europei della micromobilità urbana in sharing. L’operatore è risultato primo classificato nel bando competitivo, che ne ha premiato l’efficienza operativa, l’attenzione alla sicurezza e l’esperienza accumulata nelle principali città di tutta Europa.

La flotta, disponibile già da oggi, è composta da 100 monopattini e 80 biciclette a pedalata assistita, numeri che potranno variare in occasione di particolari eventi o emergenze. Il servizio viene gestito in modalità one way sul territorio comunale: un sistema che prevede il prelievo in un qualsiasi punto servito all’interno dell’area del servizio ed il rilascio del mezzo in uno dei punti di sosta consentiti, che può anche essere diverso da quello di prelievo. Le aree di sosta sono individuate dall’Amministrazione e visibili sull’applicazione per smartphone Dott, al fine di garantire l’ordine e il decoro urbano.

Left Menu Icon