Il Gruppo Arriva passa di mano ed entra nel portafoglio del fondo di private equity focalizzata su investimenti infrastrutturali globali I Squared Capital.
E’ stato firmato ieri l’accordo per il trasferimento del gruppo britannico Arriva (che in Italia oltre a Brescia è presente a Torino, Bergamo, Lecco, Cremona e Udine), controllato dai tedeschi di Deutsche Bahn, alla società di private equity focalizzata su investimenti infrastrutturali globali I Squared Capital.
Commentando l’accordo raggiunto, Mike Cooper, CEO del Gruppo Arriva, ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per Arriva e l’inizio di un nuovo importante capitolo per la nostra attività. So che il team di I Squared condivide il nostro obiettivo di fornire servizi di trasporto sostenibili che soddisfino le esigenze di oggi e di domani.
Angelo Costa, amministratore delegato di Arriva Italia, ha tenuto a rassicurare il proprio staff circa la continuità aziendale assicurata dal passaggio che vedrà l’avvicendamento fra un azionista di natura industriale e un private equity di Miami : «L’annuncio di oggi (ieri per chi legge, ndr ) è un’ottima notizia per tutta Arriva e per le nostre attività in Italia. Nulla cambierà sotto il nuovo azionista: con tutti i colleghi e professionisti di Arriva Italia continueremo a garantire un ottimo servizio a passeggeri e clienti nelle aree in cui operiamo».