Dopo una lunghissima procedura sono scaduti i termini per l’affidamento in concessione “Net Cost” dei servizi minimi di trasporto pubblico locale (TPL).
Venerdì sono scaduti i termini per la presentazione delle offerte alla gara del TPL della Campania su 4 Lotti (tutti i servizi urbani ed extraurbani, esclusi quelli interni al Comune di Napoli. Una procedura lunghissima, iniziata nel 2017 con la procedura di consultazione.
Il Bando della procedura ristretta è stato pubblicato a marzo 2018 e numerose imprese hanno partecipato a questa prima fase di selezione.
La lettera d’invito a presentare offerte da parte dei concorrenti in possesso dei requisiti è uscita a gennaio 2020. Con la Pandemia il termine di presentazione delle offerte è stato più volte rinviato.
Le offerte presentate sono state:
1 per il Lotto 1 (Provincia e Comune di Salerno)
2 per il Lotto 2 (Provincia e Comune di Avellino e Provincia e Comune di Benevento )
2 per il Lotto 3 (Provincia di Caserta e Comune di Caserta)
1 per il Lotto 4 (Provincia di Napoli)