Duro scontro tra il ministro Salvini e le organizzazioni sindacali che hanno indetto 8 ore di sciopero per venerdì 17 novembre. Il ministro prospetta un suo intervento per ridurre a 4 le ore di sciopero.
In queste ore divampa la polemica tra il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini e le organizzazioni sindacali (Cgil e Uil) che per venerdì 17 novembre hanno indetto una giornata di agitazione dei lavoratori del Tpl con l’esclusione degli addetti al trasporto aereo.
Dopo l’intervento della Commissione di garanzia sugli scioperi che ieri ha bocciato la protesta per “mancanza dei requisiti” e ha chiesto una rimodulazione della durata accorciandola a 4 ore anzichè le 8 prospettate dai sindacati, a gettare altra benzina sul fuoco la dichiarazione del ministro Salvini che ha minacciato di intervenire e di imporre le limitazioni orarie.
L’uscita del ministro è stata rispedita al mittente dai segreterari generali Cgil e Uil Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri che hanno confermato lo stato di agitazione.