Partita la nuova Politica commerciale AMT e già 3mila i nuovi abbonamenti già acquistati. Prorogata al 30 aprile la possibilità di viaggiare gratis con il solo documento di identità per over 70 e under 14.
È partita ieri la nuova Politica commerciale sperimentale di AMT. I primi numeri registrati sull’acquisto dei nuovi abbonamenti dimostrano il gradimento della nuova proposta da parte dei cittadini. Dalle 8.30 di ieri mattina, fa sapere l’azienda, sono stati venduti oltre 3.000 abbonamenti tra ordinari, under 26, mensili e settimanali. Risultato molto positivo visto che in un giorno mediamente vengono acquistati e rinnovati online circa 300 titoli di viaggio.
Intanto prosegue l’afflusso di cittadini presso le biglietterie per richiedere la CityPass fisica per gli over 70 e gli under 14 che possono viaggiare da oggi gratuitamente su tutta la rete AMT. Per venire incontro alle esigenze degli utenti e per distribuire gli accessi in maniera graduale, è stata stabilita la proroga per under 14 e over 70 che fino al 30 aprile 2024 possono viaggiare su tutta la rete AMT con il documento di identità che attesti la residenza in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Genova.
Per facilitare gli accessi nelle biglietterie da lunedì 22 gennaio si potranno ritirare gli abbonamenti solamente previa prenotazione e appuntamento accedendo al sistema di prenotazione online.
AMT ricorda che la card CityPass richiesta presso le biglietterie AMT ha un costo di 10 euro per diritti di segreteria, la richiesta online sul sito di AMT invece è gratuita (in questo caso la CityPass è dematerializzata e scaricabile sullo smartphone). Inoltre, chi è già in possesso di un CityPass non deve effettuare nessuna operazione perché la gratuità viene caricata in automatico dal sistema AMT senza necessità di recarsi nelle biglietterie o fare richieste on line.
Sempre per snellire le procedure relative alle modalità di acquisizione delle CityPass gratuite, l’azienda comunica che fino al 30 aprile 2024 gli under 14 e over 70 che sono sprovvisti di smartphone possono temporaneamente viaggiare con la stampa del CityPass anche scaricato su un diverso dispositivo.
Infine, tutti i titoli di viaggio cartacei acquistati in precedenza possono essere utilizzati entro il 30 aprile 2024, nell’ambito territoriale per il quale sono stati acquistati. Dopo tale data non saranno più validi, né sostituibili né rimborsabili.
(comunicato stampa)