Mobilità elettrica

FastWay accelera il passo: 80 punti di ricarica veloce già installati e 250 in arrivo nei primi mesi del 2024

FastWay accelera il passo: 80 punti di ricarica veloce già installati e 250 in arrivo nei primi mesi del 2024

FastWay, uno dei principali Charge Point Operator (CPO) indipendenti italiani nel settore della ricarica si avvia a tagliare il traguardo delle 330 colonnine di ricarica.

FastWay, operatore attivo nel settore della ricarica pubblica Fast e Ultra-Fast per veicoli elettrici, supportato dal fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG gestito da Azimut Libera Impresa SGR- festeggia il suo primo anno di attività con risultati significativi e prospettive ambiziose per il 2024.

Principale traguardo raggiunto in questo primo anno è l’installazione di 80 punti di ricarica in tutto il Nord Italia, con la creazione di “corridoi” che permettono ai possessori di veicoli elettrici di spostarsi e ricaricare rapidamente in territori finora carenti di stazioni di ricarica veloce. La società ha stretto importanti collaborazioni con numerose Pubbliche Amministrazioni italiane, siglando accordi con oltre 50 Comuni, tra cui Milano, Genova, Novara, Vicenza, Biella, Asti e, da ultima, Gorizia che, tramite avviso pubblico, ha selezionato FastWay come primo operatore per gestire il servizio di ricarica in città. Inoltre, ha siglato delle importanti partnership per la realizzazione di stazioni di ricarica in parcheggi ad uso pubblico presso strutture private (Ho.Re.Ca., GDO, Retail Park), occupandosi completamente di ogni fase del processo, dalla progettazione alla gestione.

Inoltre, già nei primi mesi del 2024, FastWay raggiungerà l’obiettivo di installare 250 nuovi punti di ricarica veloce, in grado di ricaricare gli attuali veicoli Long Range dal 20% all’80% in soli 30 minuti, contribuendo così allo sviluppo della mobilità elettrica in tutto il Paese.

Left Menu Icon