Annunciata la partnership con il marchio svedese. Le nuove Volvo EX30 entrano nella flotta.
Corrente, il car sharing 100% elettrico del gruppo Tper, a cinque anni dal suo debutto, rinnova la sua flotta stringendo un accordo con un nuovo partner automobilistico. Nei prossimi mesi sulle strade bolognesi sfileranno 300 EX30, le nuove vetture 100% elettriche di casa Volvo da tempo entrato nell’orbita della cinese Zhejiang Geely Holding.
Corrente conferma dunque la scelta di puntare su auto a cinque posti, comode, spaziose e completamente elettriche senza rinunciare alla qualità tradizionalmente riconosciuto al marchio svedese.
Con 82.000 utenti, il car sharing Corrente ha oggi una platea di utilizzatori trasversale rispetto alle diverse fasce d’età. Una trasversalità che si è ulteriormente allargata dall’estate scorsa con l’entrata in scena anche di scooter elettrici nella città di Bologna e che ora, con la scelta del marchio Volvo, può ulteriormente crescere.
Le nuove Volvo EX30 presentano numerose soluzioni tecniche tutte all’insegna della sicurezza: Adaptve Cruise Control (EX30 sterza e frena da sola); Door Opening Alert (radar per rilevare ciclisti e moto che si avvicinano da dietro, emettendo un segnale acustico se qualcuno nell’auto sta per aprire una portiera); Collision Avoidance (per contribuire ad evitare o mitigare le collisioni con altri veicoli, pedoni e ciclisti); Driver Alert System (per rilevare la distrazione o il sonno del conducente).
Due gli allestimenti per mettere a disposizione dell’utenza tutta l’autonomia necessaria: 100 vetture avranno infatti la cosiddetta “extended range”: 475 km in modalità city; le altre 200 possono comunque contare su oltre 350 km di autonomia.
Novità importanti sono attese infine per il mondo business: il nuovo upgrade della flotta sarà, infatti, messo a disposizione anche delle aziende con pacchetti di mobility management che consentono di offrire ai propri dipendenti e collaboratori la possibilità di utilizzare un doppio profilo, sia personale che aziendale.