È online l’invito a presentare manifestazioni di interesse per l’affitto del servizio tpl svolto da Amaco, l’Azienda per la Mobilità nell’Area Cosentina.
È stato pubblicato in queste ore sul sito istituzionale dell’Azienda per la Mobilità nell’Area Cosentina, a firma di Fernando Caldiero, nella sua qualità di Curatore di A.M.A.CO. S.p.A., l’invito a presentare manifestazioni di interesse per il ramo d’azienda relativo al servizio di trasporto pubblico locale, svolto con 26 autobus, e che occupa complessivamente 114 lavoratori.
L’azienda, che è in liquidazione, è stata autorizzata dal Tribunale di Cosenza a proseguire l’esercizio sino al 31 gennaio 2024 e, successivamente, sino al 30 settembre 2024. La presentazione della manifestazione di interesse – è specificato nell’avviso – non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione a procedure di affidamento.
I soggetti interessati devono essere iscritti al registro elettronico nazionale delle imprese che esercitano la professione di trasportatore su strada e a quello delle imprese della Camera di Commercio; abbiano un fatturato nell’ ultimo triennio pari ad almeno 15 milioni di euro e svolto nello stesso periodo almeno5 milioni di chilometri di Tpl. Il termine per presentare le manifestazioni di interesse scade alle ore 12 del 28 marzo.