Mobilità elettrica

Infrastrutture ricarica: Daze annuncia aumento di capitale

Infrastrutture ricarica: Daze annuncia aumento di capitale

La startup Daze ha annunciato un aumento di capitale da 15 milioni. Coinvolti nell’operazione CDP Venture Capital e EIC-Fund.

Daze, startup bergamasca, ad oggi produttore di soluzioni di ricarica per auto elettriche, annuncia la chiusura di un aumento di capitale Series A da 15 milioni di euro.

L’operazione è stata guidata da CDP Venture Capital attraverso il comparto EnergyTech del fondo Corporate Partners I e il fondo Green Transition. Sono anche stati coinvolti: il fondo EIC Fund gestito dall’European Innovation Council, il fondo di Venture Capital gestito da SIMEST per conto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il fondo Founders Future, il fondo Prana Ventures e 035 Investimenti.

I capitali raccolti, oltre allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi innovativi, permetteranno a Daze di consolidare la presenza in Italia e di guardare anche ai mercati di Spagna e Francia.

Inoltre, per coloro che desiderano diventare partecipanti attivi del progetto per rendere ogni abitazione un ecosistema efficiente e sostenibile, Daze prevede l’apertura di una campagna di equity crowdfunding che ha l’obiettivo di raccogliere un massimo di 1,5 milioni di euro. La campagna verrà lanciata nel mese di febbraio tramite il portale Mamacrowd.

Left Menu Icon