Sviluppata dall’azienda trentina Bike Facilities la stazione mobile ideale per gli amanti della mobilità dolce.
Per l’UE il 2024 sarà l’anno europeo della bicicletta ma per il 42% dei comuni italiani la pianificazione della mobilità urbana e la sicurezza delle persone a due ruote non è ancora una priorità.
Secondo Bike Facilities, l’azienda trentina che ricerca, sviluppa e promuove prodotti per la micro mobilità elettrica, questo problema non può riguardare solo gli enti e istituzioni ma deve interessare anche e soprattutto le aziende e le attività commerciali presenti sul territorio.
“Sempre più persone scelgono dove trascorrere il proprio tempo libero in base a quante strutture ricettive bike friendly e infrastrutture cicloturistiche un territorio offre. Si tratta di un’esigenza che proviene dai clienti, ma alla quale le aziende, gli enti e tutte le attività commerciali devono essere pronte a rispondere.” spiega Fabio Toccoli, fondatore di Bike Facilities.
Ed è proprio per rispondere a questa esigenza che Bike Facilities lancia una delle più recenti soluzioni per il settore della mobilità dolce: Bike Station, la struttura mobile che permette a tutte le aziende, strutture ricettive, attività commerciali (e non solo) di diventare 100% bike friendly.
Creata per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di ciclisti, la Bike Station targata Bike Facilities è dotata di arredi e accessori realizzati su misura, tra cui banco lavoro, attrezzi, prese per la ricarica delle e-bike e porta bici verticali salva-spazio.