Nell’indagine di Customer Satisfaction l’azienda bergamasca è promossa con un 7,9.
Sono stati presentati in queste ora i risultati dell’indagine Customer Satisfaction sui fattori di qualità attesa e percepita del servizio Atb Consorzio.
La rilevazione, condotta dalla società Csa Research, si è svolta tra fine novembre e inizio dicembre 2023 su un panel di 1.100utilizzatori del servizio di trasporto pubblico dell’area urbana di Bergamo.
Complessivamente i risultati confermano il trend positivo fatto registrare lo scorso anno: gli utenti del servizio hanno premiato l’azienda bergamasca assegnando 7,9 punti in una scala da 1 a 10.
Per quanto riguarda il campione si conferma una maggiore presenza di donne (59,1%) residenti a Bergamo (50,4%). Aumenta la fruizione da parte dei giovani, con una percentuale più elevata nelle fasce 18-24 (22,3%) e 25-34 anni (19,9%), seguiti dai ragazzi tra 14-17 anni (15,7%).
Fra le motivazioni legate alla necessità degli spostamenti al primo posto si segnalano i motivi di studio (33,8%), seguiti da quelli effettuati per lavoro (28,2%), per servizi personali (14%), svago-sport e turismo (12,1%), un dato, quest’ultimo, in aumento rispetto all’anno precedente (2022 – 8,4%).