Prosegue la strategia di sviluppo di Tecnobus, l’azienda di Frosinone pioniera della mobilità sostenibile con i suoi piccoli bus elettrici.
NExT e TECNOBUS siglano un’intesa che porterà alla produzione dei veicoli NExT all’interno del nuovo e innovativo “Future Mobility HUB”. Nata dalla necessità di condividere esperienza e tecnologie, questa azione ha il chiaro obiettivo di coprire il grande mercato del trasporto di persone verso i grandi centri di interscambio e la gestione intelligente all’interno delle città. Questa visione rappresenterà una nuova concezione di fabbrica dove tecnologia all’avanguardia e Made in Italy si fonderanno per dare vita a prodotti che saranno in grado di esportare eccellenza, design e innovazione del nostro Paese.
Il veicolo NExT rappresenta la “cellula staminale dei trasporti”. Caratterizzati dal design iconico e dal form factor unico, i moduli NExT rappresentano il benchmark mondiale in quanto a flessibilità, customizzazione e sostenibilità.
Moduli full electric che grazie alla capacità di agganciarsi tra loro permettono di essere implementati in un’infinità di scenari d’uso, come una architettura dinamica in movimento.
NExT, con il suo brand “VERO” punta a ridefinire completamente il segmento premium, in cui si perde il concetto di veicolo, creando al suo posto, un nuovo paradigma di vita in movimento, dove lo spazio può essere infinitamente arricchito di servizi bespoke al passeggero seguendo la filosofia del “Time is the NExT Luxury”.
NExT, inoltre, fornisce una serie di soluzioni integrate di smart mobility per ogni esigenza di mobilità che si adattano in real-time alle esigenze, in termini di variazione di capienza, trasferimenti non-stop in movimento e servizi on-demand in mobilità.
Esperienze di viaggio uniche che portano con sé anche livelli di ottimizzazione mai visti prima: fino al 60% meno consumo energetico e fino a 80% meno traffico generato.
(fonte:comunicato stampa)