Autobus di ultima generazione per la provincia di Lodi, i 22 nuovi acquisti di Star mobility
Star mobility, la compagnia di trasporti su gomma lodigiana, ha annunciato in queste ore l’entrata in servizio di 22 nuovi mezzi ibridi, a metano e gasolio, a bassa emissione, che viaggeranno nelle province di Lodi, Cremona, e Milano.
Sei mezzi, in particolare, sono Otokar Kent C10, a gasolio euro 6 step, che hanno 92 posti (22 a sedere più 70 in piedi) , con spazi per disabile in carrozzina e conducente.
Inoltre sono stati anche acquistati 6 Crossway Low Entry Cng a metano, destinati al servizio interurbano nella provincia di Cremona. Ognuno può contere su 68 posti (45 a sedere più 23 in piedi), oltre a quello per un disabile in carrozzina.
A questi si aggiungono 10 Crossway Low Entry Mild Hybrid, due dei quali saranno usati per il servizio interurbano dell’Agenzia di Cremona, mentre otto serviranno le corse interurbane dell’agenzia di Milano e Lodi. Ognuno di questi dieci mezzi ha 76 posti (45 a sedere più 31 in piedi), spazio per un disabile in carrozzina e conducente. P.A.
Tutti i mezzi sono dotati sul contapasseggeri, su un sistema audiovisivo di informazione all’utenza, impianto di localizzazione e videosorveglianza. Sul fronte della sicurezza questi autobus hanno impianto antincendio e impianto frenante con sistema Ebs.
“Il rinnovamento della flotta sempre più green di Star Mobility prosegue – ha affermato l’amministratore delegato Valentina Astori durante la presentazione alla stampa – su tutta la nostra rete, andando a migliorare gli standard di qualità e di sicurezza del nostro servizio. Stiamo vivendo un momento di profonda trasformazione e questi nuovi autobus rappresentano una delle tante iniziative di miglioramento”.