Tpl Modena

Modena: Seta, il premio dell’agenzia ONU per i rifugiati

Modena: Seta, il premio dell’agenzia ONU per i rifugiati

Il riconoscimento ‘Welcome. Working for Refugee Integration’ conferito all’azienda emiliana di trasporto pubblico in occasione del 20 giugno, Giornata Mondiale del Rifugiato.

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, celebrata ogni anno il 20 giugno, l’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) ha assegnato a SETA per l’anno 2023 il prestigioso riconoscimento “Welcome. Working for Refugee Integration”. Arrivato alla sua sesta edizione, “Welcome. Working for Refugee Integration” è il progetto con cui UNHCR Italia favorisce l’integrazione delle persone rifugiate nel mercato del lavoro, promuovendo il più ampio coinvolgimento del settore privato in collaborazione con le istituzioni e con le organizzazioni della società civile, e rivolgendosi quindi a tutti gli attori del mondo del lavoro.

Il progetto ha coinvolto oltre 200 aziende italiane, tra le quali figura anche SETA che nel 2023 ha inserito nel proprio organico due rifugiati di origine afgana nell’ambito del progetto “Mod-In. Modena Include”, promosso da Prefettura e Comune di Modena e finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Fami-Fondo Asilo Immigrazione 2014-2020.

Left Menu Icon