Tpl Fvg

Tpl Fvg: Maurizio Marzi è il nuovo presidente del consorzio

Tpl Fvg: Maurizio Marzi è il nuovo presidente del consorzio

lL cda del consorzio costituto nel 2020 dalle quattro aziende di trasporto provinciali (Trieste Trasporti, Apt Gorizia, Arriva Udine e Atap Pordenone) era in scadenza.

La presidenza di Tpl Fvg Scarl, il consorzio che gestisce su scala regionale il Trasporto pubblico locale, ritorna a Trieste. L’assemblea dei soci ha indicato Maurizio Marzi Wildauer, presidente in carica della Trieste Trasporti, in sostituzione del goriziano Bruno Pascoli, che fu nominato nel novembre 2021 dopo la morte di Piergiorgio Luccarini. Il cda del consorzio costituto nel 2020 dalle quattro aziende di trasporto provinciali (Trieste Trasporti, Apt Gorizia, Arriva Udine e Atap Pordenone) era in scadenza. il ballottaggio.

Gli altri componenti del rinnovato consiglio sono l’ad di Trieste Trasporti Aniello Semplice, che sarà riconfermato nella prima seduta di cda ad pure di Tpl Fvg Scarl, il direttore generale di Apt Luca Di Benedetto, il presidente di Arriva Angelo Costa e Pitton.

Marzi è un politico di lungo corso nell’area centrodestra, da alcuni anni vicino a Fratelli d’Italia. Già consigliere comunale per due mandati, ha ricoperto l’incarico di difensore civico del Comune di Trieste dal 2006 al 2011. Membro del consiglio di amministrazione di Trieste Trasporti dal 2002 al 2004, ne è diventato presidente nel maggio del 2022. In precedenza, dal 2013, era stato inoltre caposegreteria del gruppo di FdI in Consiglio regionale.

(fonte: Il Piccolo di Trieste)

Left Menu Icon