Tpl Bologna

Bologna: Tper, presentato il bilancio integrato 2023

Bologna: Tper, presentato il bilancio integrato 2023

Ieri mattina nel teatro dell’azienda, in via di Saliceto, un confronto aperto con gli stakeholder su obiettivi e prospettive dopo l’approvazione definitiva del bilancio integrato 2023 da parte dell’Assemblea dei Soci di Tper.

Nei giorni scorsi l’Assemblea dei soci di Tper ha approvato il bilancio 2023 e approvato la proposta di destinazione dell’utile a riserva straordinaria dell’azienda impegnata in rilevanti investimenti. Nella stessa assemblea è stato designato il collegio sindacale giunto a naturale scadenza con l’approvazione del bilancio. Nominati: Fabio Ceroni (Presidente), Isabella Boselli e Aberto Camellini.

Dopo l’approvazione l’azienda ha convocato un incontro che si è tenuto ieri presso il teatro aziendale di Via Silicella a cui hanno partecipato i vertici di Tper la stampa e gli stakeholder per la presentazione del bilancio e delle prospettive future dell’azienda.

Quello 2023 è per Tper il terzo bilancio integrato; da dieci anni l’azienda redige, oltre al bilancio civilistico, anche il bilancio di sostenibilità. Questa esperienza ha visto affinare negli anni l’analisi dei dati che fotografano un gruppo in salute grazie alle diversificate attività e alle politiche prudenziali adottate negli anni che sulla propria solidità sta costruendo un percorso di crescita e sviluppo in chiave intermodale e ambientale, accelerando sulla strada della diversificazione proprio grazie alle differenti realtà che compongono la propria ramificazione societaria.

In sintesi i dati principali del Bilancio integrato 2023

– All’unanimità i soci hanno deliberato di riportare a riserva straordinaria i 3,3 milioni di utile conseguito dall’azienda nell’esercizio, così come proposto dal CdA in relazione agli importanti impegni di investimento della società e del gruppo industriale di cui Tper è a capo.

– Il Gruppo Tper, che nel 2023 ha generato ricavi per 294 milioni impiegando stabilmente 2.346 persone. Per il prossimo triennio, solo per la parte di attività di trasporto pubblico nei bacini serviti, sono previsti investimenti per circa 260 milioni di euro, dei quali 92 in infrastrutture e sistemi e la restante parte destinata all’acquisto di 362 nuovi bus.

– Il numero di passeggeri è cresciuto a 150 milioni riportando il dato ai livelli ante Covid.

– 44 milioni di Km/anno su gomma erogati dal Gruppo

– Il car sharing “Corrente” a quota 82.000 utenti. 300.000 utenti sulla piattaforma intermodale MaaS “Roger”.

Qui la versione integrale del bilancio 2023

Left Menu Icon