Cagliari: dal 1 luglio è scattato il servizio estivo CTM Day & Night

Cagliari: dal 1 luglio è scattato il servizio estivo CTM Day & Night

CTM ha attivato il nuovo servizio notturno per migliorare la sicurezza stradale tutti i sabati sera da mezzanotte alle 5. Sono validi tutti i titoli di viaggio.

Dal 1° luglio 2024 CTM amplia l’offerta di trasporto: di giorno verso le spiagge con le linee estive, di notte con i prolungamenti delle linee 1, 7, 9, 30, 30R e PF. La novità 2024 è la 1N, linea 1 notte, attiva tutti i sabati sera fino alle 4:15 del mattino, che va ad aggiungersi alla 9N (Cagliari – Elmas – Assemini e Decimomannu), ER (Cagliari – Quartu – Quartucciu – Selargius – Monserrato) e L (Cagliari – Poetto – Flumini di Quartu).

“Un servizio notturno che proseguirà anche per tutta l’estate grazie alle interlocuzioni con l’Assessore Regionale dei Trasporti – dichiara Carlo Andrea Arba Presidente di CTM SpA, che spiega: In seguito al tragico incidente avvenuto in viale Marconi a settembre scorso, nel quale hanno perso la vita quattro giovani, abbiamo istituito un servizio di trasporto notturno che potesse, almeno nelle notti del sabato, garantire un rientro sicuro a casa per i nostri ragazzi. Accompagnare i giovani verso i luoghi di divertimento, ma anche lavoratori e turisti, offre un’alternativa sicura e affidabile per gli spostamenti notturni.

Sono convinto – conclude il Presidente di CTM Carlo Andrea Arba -che anche per l’estate questo servizio notturno trasporterà migliaia di persone, come fatto fino ad oggi. Oggi presentiamo la linea 1N, che si aggiunge alle 3 già esistenti, una linea ben nota e che nel suo percorso arriva fino a Pirri e ai quartieri di Mulinu Becciu e Su Planu.
Anche Cagliari, come poche grandi città in Italia quali Torino, Genova, Bologna e Napoli, ha e continuerà ad avere un servizio notturno” – conclude Arba.

Left Menu Icon