Tpl Lombardia

Lombardia: Autoguidovie, campagna di comunicazione scelta dagli autisti

Lombardia: Autoguidovie, campagna di comunicazione scelta dagli autisti

Per una comunicazione più efficacie Autoguidovie saranno i conducenti di Autoguidovie a scegliere la nuova campagna di comunicazione per nuovi autisti.

“Chi meglio dei nostri conducenti è in grado di parlare ai loro futuri colleghi, individuare la forma espressiva più adatta e valutare gli elementi principali che dovrebbero esserci in una comunicazione di recruiting?” I verici dell’azienda pavese sono giunti a questa conclusione e a partire dai prossimi giorni i messaggi della campagna per l’assunzione di nuovi autisti sarà “affidata” agli autisti in servizio.

Al fine di rendere i messaggi efficaci e trasparenti e con un approccio totalmente innovativo l’azienda ha messo insieme il team di comunicazione, le risorse umane e gruppi di conducenti di ogni territorio in cui la società opera per fare sintesi e raccogliere impressioni e punti di vista di ciascuno. Sono seguite analisi, confronti e riunioni attraverso le quali si sono costruiti tutti gli elementi della campagna di selezione, dalla scelta del messaggio agli aspetti grafici con l’obiettivo di incuriosire e ingaggiare i destinatari, ovvero conducenti (donne e uomini) che vogliano entrare a far parte della squadra, già in possesso delle patenti D o DE + CQC persone in tutti i territori in cui è attiva Autoguidovie (Pavia, Milano, Cremona, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Bologna).

Questa nuova campagna prosegue dunque la strada intrapresa lo scorso anno e rinnova il programma di referral “Presentami un conducente” con cui Autoguidovie ha coinvolto tutto il personale.

Per i nuovi assunti l’inquadramento contrattuale offerto è a tempo indeterminato (o di apprendistato) CCNL Autoferrotranvieri con tredicesima e quattordicesima, e prevede il riconoscimento dell’effettiva anzianità pregressa del lavoratore, scatti e parametro. Per ogni giorno di lavoro vengono assegnati buoni pasto del valore di 8 euro e sono corrisposte provvigioni sulla vendita a bordo dei biglietti, laddove il servizio è attivo. Fanno parte del “pacchetto” numerosi benefit come formazione professionale e rinnovo patenti a carico della società; convenzioni con molteplici brand di sport, moda, tecnologia e altro che danno accesso a immediate scontistiche; polizza sanitaria integrativa TPL Salute; previdenza complementare Fondo Priamo con contributo aziendale e assistenza fiscale gratuita per la compilazione annuale del 730. Viene infine garantito un processo di selezione veloce e diretto.

Left Menu Icon