Micromobilità

Dott: pubblicato il 3° Rapporto di Sostenibilità 2023

Dott: pubblicato il 3° Rapporto di Sostenibilità 2023

Emissioni di CO2 ridotte del 20% e rigenerazione di 18.000 veicoli e inclusione di genere. Gli obiettivi raggiunti da Dott illustrati nel Rapporto di Sostenibilità 2023.

Dott, leader nel settore della micromobilità urbana in sharing, ha diffuso in queste ore il suo terzo Rapporto Annuale di Sostenibilità, che dimostra i progressi portati avanti nella trasformazione della mobilità urbana nelle città, nella riduzione dell’impatto ambientale e nella creazione di un team diversificato e inclusivo.

Due anni fa, Dott ha pubblicato il suo primo Rapporto, il primo nel settore ad essere conforme agli standard del Global Reporting Initiative (GRI). Oggi, la terza edizione copre i progressi compiuti nel 2023 e dimostra il continuo impegno dell’azienda verso la trasparenza, con più informazioni che mai.

Questi, in estrema sintesi, i principali risultati del 2023:
Sono oltre 80 milioni di km percorsi dalle e-bike e dai monopattini elettrici dell’azienda. Dott conferma il suo impegno nella promozione a un maggiore utilizzo di mezzi di trasporto a basse emissioni di carbonio che siano più accessibili per i residenti delle periferie e le comunità meno servite.

Maggiore durata della vita dei veicoli, -49% di rifiuti prodotti e -20% di CO2 emessa. Sono questi gli altri obiettivi raggiunti da Dott che in questi anni ha puntato sulla circolarità, rigenerando 18.000 veicoli e 10.000 componenti presso le nostre strutture dedicate.

+14 punti percentuali di donne in ruoli dirigenziali e 2 nuovi ERG – Employee Resource Group, gruppi volontari di dipendenti: anche sul lato risorse umane Dott ha investito nell’inclusione di genere, compiendo passi avanti nel nostro impegno nell’essere una società equa, diversificata e inclusiva.

Qui la versione integrale del rapporto

Left Menu Icon