Autoguidovie è partner della summer school del Politecnico di Milano nata per comprendere come l’intelligenza artificiale impatterà nel campo dei trasporti e capirne i risvolti sugli individui.
“La summer school è un’iniziativa formativa che arricchisce il percorso professionale dei nostri ingegneri, permettendo loro di acquisire nuove competenze, ma soprattutto di crescere attraverso lo scambio di idee e la collaborazione con altri professionisti e aziende. Con la nostra partecipazione a questo progetto e più in generale con le iniziative del Politecnico di Milano, ribadiamo il nostro impegno a investire sul futuro del nostro settore. Un futuro fatto di innovazione e sostenibilità, di un ambiente di lavoro stimolante e innovativo, in cui ognuno possa esprimere al meglio le proprie capacità e contribuire al successo della nostra azienda”.
Così Maria Rosaria De Maio, People Transformation Manager di Autoguidovie, ha commentato con una nota diffusa in queste ore l’adesione dell’azienda pavese all’iniziativa del Politecnico di Milano nell’ambito del corso di studi in Mobility Engineering.
La summer school è rivolta agli studenti del corso e agli ex studenti che lavorano in aziende legate al percorso di studi, ovvero laureati e laureandi in Mobility Engineering. Il focus principale della settimana di studio sarà l’intelligenza artificiale, una disciplina che raccoglie contributi da molte scienze, con un fascino irresistibile derivante dalla sua analogia con l’intelligenza umana. L’obiettivo è dunque quello di studiare l’impatto dell’intelligenza artificiale nel campo dei trasporti, esaminando anche come essa si relazioni agli individui e al sé.