Le stazioni di ricarica sono gestite da Clenergy EV, un fornitore di software e servizi di ricarica per veicoli elettrici con sede in Galles.
DKV Mobility, la piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on the road, amplia la propria rete di ricarica EV con 4.000 nuovi punti nel Regno Unito. Queste nuove stazioni sono gestite da Clenergy EV, un fornitore di software e servizi di ricarica per veicoli elettrici con sede in Galles. Clenergy EV e GreenFlux, società affiliata di DKV Mobility che gestisce l’intera offerta di ricarica per veicoli elettrici di DKV Mobility, hanno recentemente firmato un accordo di cooperazione in tal senso.
La rete EV di Clenergy è posizionata lungo i percorsi più importanti del Regno Unito, con una densità particolarmente elevata di stazioni EV in Galles e include punti di ricarica EV a marchio Clenergy, oltre a quelli di altri operatori di rilievo come Dragon Charging.
“Clenergy EV è un player importante nel settore della ricarica EV e gestisce una potente piattaforma CPMS1 in continua crescita. La collaborazione con loro renderà la ricarica per i nostri clienti nel Regno Unito ancora più vantaggiosa”, afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services at DKV Mobility.
Il CEO di Clenergy EV Will David aggiunge: “Siamo lieti di poter offrire agli utenti una gamma ancora più ampia di punti di ricarica EV all’interno della rete DKV Mobility. La nostra partnership si basa sulla convinzione comune che il fattore più importante per migliorare la nostra infrastruttura e incoraggiare l’adozione dei veicoli elettrici è lavorare insieme per renderla disponibile. Attraverso questi accordi, rendiamo la ricarica più facile e accessibile per tutti”.
La rete di ricarica EV di DKV Mobility comprende circa 736.000 punti in tutta Europa (al 05/2024) ed è tecnicamente basata sulla piattaforma della sua controllata GreenFlux.