Mobilità sostenibile

Biocarburanti: Itabus viaggia con il biocarburante al 100% di Enilive

Biocarburanti: Itabus viaggia con il biocarburante al 100% di Enilive

La società del gruppo Italo ha sottoscritto un accordo per la fornitura del diesel HVOlution, il biocarburante diesel di Enilive.

Itabus, società di trasporto su gomma a lunga percorrenza che dallo scorso maggio fa parte del gruppo Italo, ha annunciato in queste ore di aver sottoscritto un accordo con Enilive per la fornitura di biocarburanti.

L’intesa, che segue quella sottoscritta dalle due società nel 2021, ha l’obiettivo di sviluppare e valorizzare l’impegno congiunto di Itabus e Enilive per una mobilità più sostenibile e prevede il rifornimento e l’utilizzo, da parte dei 100 mezzi Itabus dedicati al trasporto passeggeri in Italia, del diesel HVOlution, il biocarburante diesel di Enilive al 100% da materie prime rinnovabili (ai sensi della Direttiva europea sulle energie rinnovabili). Prodotto nelle bioraffinerie Enilive di Venezia e Gela prevalentemente da scarti, come gli oli esausti da cucina e i grassi animali, e da residui provenienti dall’industria agrolimentare, HVOlution è un olio vegetale idrogenato che può essere utilizzato da tutte le motorizzazioni omologate* e che è disponibile in oltre 1.000 stazioni di servizio Enilive.

Left Menu Icon