Tpl Toscana

Toscana: AT, la costa e le isole a portata di bus

Toscana: AT, la costa e le isole a portata di bus

Sul sito AT le mappe aggiornate per arrivare in spiaggia in modo facile, etico e sostenibile.

Con la stagione estiva Autolinee Toscane ha realizzato le nuove mappe che stanno aiutando residenti e turisti a muoversi lungo la costa e sulle isole della Toscana in modo facile, etico e sostenibile, utilizzando l’autobus.

In ogni mappa sono indicate spiagge e discese al mare, luoghi di interesse culturale e artistico, punti di riferimento utili.

La tipologia del servizio, e cioè se è urbano o extraurbano, o notturno, o gratuito, è di facile lettura. A ciascun tipo è assegnato un colore che indica la tariffa: le linee color verde giada si usano con biglietti urbani (1 Tap per il biglietto con Carta di Credito a bordo), quelle blu con il biglietto extraurbano (1 Tap quando si sale e 1 Tap quando si scende); i servizi notturni che spesso sono a tariffazione speciale hanno il color aragosta. Infine, laddove presenti, le navette e i servizi pagati dai Comuni, e quindi gratuiti per l’utenza, sono verdi.

Le mappe

Gli stessi colori sono riportati su ciascuna mappa, insieme a dettagli utili come percorsi, date di inizio e di fine per quelli prettamente estivi, punti di interesse, parchi, musei e siti archeologici, intrattenimenti, stazioni e porti che fanno servizio di collegamento con altre località/regioni. E naturalmente le spiagge raggiungibili direttamente o con pochi tratti a piedi.

Sul sito di AT, a questo indirizzo è possibile scaricare le mappe e tutte le info sui servizi estivi, divisi per zona.

Left Menu Icon